Archeofeste

Guidati dalle figure “rassicuranti” di Babbo Natale e della Befana, i piccoli visitatori andranno alla scoperta delle feste del mondo antico, antenate di alcune ricorrenze della nostra epoca, e parteciperanno ad alcuni giochi molto popolari tra i bambini “dell’antichità”.

Per i più grandi l’appuntamento è con la Passeggiata archeofilosofica, progetto itinerante del calendario di Comunicare l’Antico, la rassegna mensile curata da Fulvia Toscano e NaxosLegge e avviata con successo nei mesi scorsi sullo scenario dei monumenti del parco: il teatro antico e l’Odeon di Taormina; l’area archeologica di Naxos, prima colonia greca in Sicilia. Vede filosofi e docenti di filosofia affrontare temi universali e interrogativi sul senso dell’esistenza che da sempre accompagnano l’Uomo, in qualunque civiltà e a qualunque latitudine del pianeta.

alle ore 11.00, sarà dedicata a Remo Bodei una passeggia archeofilosofica, filosofo recentemente scomparso,   del quale il prof. Roberto Fai, del Collegio Siciliano di Filosofia di Siracusa, traccerà un profilo ed illustrerà il pensiero.

Informazioni Evento:

Data: 05 gennaio 2020
Costo del biglietto: 3,00 €
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: 335.730.43.78
Luogo: Giardini-Naxos, Museo archeologico di Giardini Naxos
Indirizzo: Via Lungomare Schisò, SNC 98030 - Giardini-Naxos (ME)
Orario: 10.30
Telefono: +39 0942 51.001 – +39 0942 628.738
E-mail: urp.parco.archeo.naxos@regione.sicilia.it

Notizie

#iorestoacasa per i bambini e allora gioca con noi!

LABO IN SCATOLA - Portami a casa!

Uffizi: un'estate ad arte per tutti i bambini

#conibambiniallafinestra #mimancalascuola