Bed and breakfast

Durante l'organizzazione di un viaggio, una delle più difficili scelte che ci si trova a dover affrontare riguarda l'alloggio: dagli hotel ai residence, dai campeggi agli ostelli, le possibilità sono infinite. Negli ultimi anni, a queste più “tradizionali” sistemazioni, si affiancano anche i Bed and Breakfast, scelti sempre più di frequente dai turisti per le proprie vacanze. Il punto di forza di queste strutture sono davvero tanti: la mancanza di vincoli di orario (se arrivi dieci minuti in ritardo al pranzo o alla cena, in un albergo, il tavolo del buffet è completamente vuoto!), la genuina cordialità dei proprietari della struttura e, non meno importante, la bellezza degli edifici in cui i B&B, molto spesso, sono situati (splendidi palazzi o edifici storici).

Sul sito www.bedandb.it, grazie all'utile suddivisione per regione e per provincia, è possibile consultare l'elenco completo dei B&B presenti sul territorio italiano, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalle località balneari più apprezzate alle località di montagna, sino alle città d'arte. Cliccando, inoltre, sul nome della struttura, è possibile visualizzare una breve scheda anagrafica con indirizzo e numero di telefono (purtroppo sono assenti molte altre informazioni come indirizzi e-mail e siti internet).

La sezione Rubriche, alla quale si accede sempre tramite il menù principale, sarà possibile consultare una sezione dedicati agli itinerari che, per il momento, toccano le città di Monza e di Milano; la sezione Notizie ed Attualità, invece, sarà possibile leggere news riguardanti il mondo della musica e della cultura (sempre aggiornate), nonché consultare on-line (tramite utili link) interessanti (e mai noiose) guide di viaggio sulle province italiane, utili per chi desidera approfondire la propria conoscenza di una determinata città prima di partire per la propria vacanza.

© 2006 - 2018 WSG3 all rights reserved. Powered by WSG3