La prima scuola privata certificata in provincia di Cagliari. Ha sede sia a Monserrato che a Selargius, in via Oristano, 6. L'arredamento è realizzato interamente con materiale naturale, ignifugo e atossico. All'ingresso c'è una enorme vasca piena di palline colorate. Murales coloratissimi propongono ambienti marini o laghi popolati da cigni e anatre che rallegrano l'atmosfera.
Tante le attività proposte: laboratorio artistico e di lavoro manuale, danza, teatro e musica. Ampio spazio alla valorizzazione della cultura sarda, con letture in "limba" e visite guidate alla riscoperta dei tesori archeologici e culturali dell'isola. La scuola accoglie bambini di ogni nazionalità che vengono abituati al confronto con culture diverse e alla gestione dei conflitti attraverso la proposta di giochi di ruolo.
In pulmino vengono organizzati tour artistici, con tappe nelle botteghe degli artigiani o negli ovili a seguire il rito della preparazione del latte in compagnia dei pastori, o ai monumenti e siti più importanti. Sono previste le visite a caseifici, laboratori e industrie, ma prima in classe i piccoli scolari imparano a fare il caglio, e a seguire tutte le operazioni che compie il pastore nella preparazione del formaggio. Anche i genitori partecipano alla vita scolastica e sono coinvolti in iniziative e seminari pensati appositamente per loro.
Altro telefono: 070/842009.
Il 23 novembre alle 16.30 il Teatro Franco Parenti di Milano ospita lo Zecchino d’Oro Release Party, evento per bambini e famiglie alla Milano Music Week con canzoni, giochi, ospiti e una merenda offerta da Melinda.
La Galleria dell'Accademia di Firenze partecipa alla dodicesima edizione di "Firenze dei Bambini", rassegna che quest'anno ha il titolo “Costruiamo la pace. Il canto del mondo” e che si terrà dal 23 al 25 maggio.
Il progetto che prevede la programmazione di una serie di appuntamenti con cadenza regolare, interamente dedicati a famiglie con bambini di diverse fasce d'età.