Vieni al Museo con i tuoi bambini!

Domenica 13 ottobre ritorna il gradito e oramai abituale appuntamento di inizio autunno con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, F@Mu 2019.
Anche quest'anno la Galleria nazionale di Cosenza invita bambine e bambini, accompagnati da mamma e papà, a trascorrere tutti assieme una bella mattinata all'insegna del gioco e dell'intrattenimento.
Un viaggio speciale alla scoperta dei molteplici racconti custoditi nella Galleria nazionale di Cosenza tra storia dell’arte, lettura digitale ed esperienza ludica. Alle famiglie in visita al museo verrà proposta la lettura animata delle collezioni tramite le voci narranti di curiosi e “insoliti” visitatori, personaggi di un ebook specificatamente dedicato alla Galleria nazionale. Per tutta la mattinata grandi e piccini prenderanno parte a divertenti attività che favoriranno la condivisione di un momento di riflessione sulla bellezza e sull’importanza del nostro patrimonio artistico. Attraverso la lettura di insolite carte di identità e la risoluzione di simpatici indovinelli, i partecipanti vestiranno i panni di abili investigatori alla ricerca delle opere esposte nelle sale. Per facilitare le attività agli adulti verrà consegnata una mappa con la collocazione delle opere oggetto delle proposte didattiche.
I destinatari della Giornata sono famiglie con bambini preferibilmente tra i 6 e i 10 anni accompagnati da almeno un adulto.
Le attività proposte sono gratuite e hanno una durata di 3 ore circa dalle 10.30 alle 13.30. 10.30-13.30. La prenotazione è consigliata:
pm-cal.gnc.didattica@beniculturali.it

Informazioni Evento:

Data: 13 ottobre 2019
Costo del biglietto: Gratuito
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39 0984 795639
Luogo: Cosenza, Galleria nazionale di Cosenza
Orario: 10.30-13.30
Telefono: +39 0984 795639
Fax: +39 0984 71246
E-mail: pm-cal.gallerianaz-cs@beniculturali.it

Notizie

#iorestoacasa per i bambini e allora gioca con noi!

LABO IN SCATOLA - Portami a casa!

Uffizi: un'estate ad arte per tutti i bambini

#conibambiniallafinestra #mimancalascuola