News

  • L'asilo nido di Castano Primo (MI) diventa centro estivo
  • Luglio 2012 - Da luglio a settembre l'asilo nido Il Pianeta dei Bambini di Castano Primo (Milano) si trasforma in centro estivo per bimbi da 0 a 6 anni, per offrire un supporto alle famiglie nella gestione dei piccoli durante la chiusura delle scuole

  • Castano Primo, apre il centro estivo per piccoli da 3 mesi a 6 anni
    Da luglio a settembre, tante attività per l'estate proposte da Il Pianeta dei Bambini. Rette ridotte per l'asilo nido

    Un centro estivo a cui affidare i propri figli durante l'estate. È la proposta del Pianeta dei Bambini di Castano Primo, che resta aperto anche durante i mesi più caldi per venire incontro alle esigenze delle famiglie che si trovano a dover gestire i piccoli nelle settimane di chiusura delle scuole. La struttura di via Magenta, che durante l'anno è un asilo nido per bimbi dai 3 mesi ai 3 anni, d'estate si trasforma in un centro estivo aperto anche ai più grandicelli, dai 3 ai 6 anni, dalle 7.30 alle 17, da luglio a settembre, agosto compreso (resta chiusa solo la settimana di Ferragosto).

    Asilo Pianeta dei Bimbi«La pausa estiva è difficile da gestire per i genitori che lavorano e che non hanno a chi affidare i bambini - afferma Silvia Russo, titolare del nido che ha aperto i battenti da pochi mesi-. Per questo abbiamo voluto aprire la nostra scuola anche ai più grandicelli, con un'educatrice dedicata e attività didattiche originali e stimolanti adatte all'età. Un segnale d'attenzione importante e un aiuto per quei genitori che non possono lasciare la città e non sanno a chi affidare i piccoli». Sempre per venire incontro alle famiglie, l'asilo di Castano ha anche deciso di ridurre le rette: «L'asilo nido è una spesa consistente per chi ha dei bimbi piccoli - afferma Russo -. Nel nostro piccolo abbiamo voluto lanciare un segnale importante, per venire loro incontro, applicando una riduzione delle rette, che sono comprensive di pannolini, pasti e merende»
    Il nido di Castano, che può accogliere fino a 36 bambini, ha un ampio spazio polivalente con diversi ambienti per il gioco e per il pasto, un giardino esterno e una sala nursery per piccoli da 3 a 12 mesi, attrezzata anche per la somministrazione di latte materno.

    La struttura fa parte del franchising Il Pianeta dei Bambini, dal 1999 sinonimo di affidabilità del settore: «L'attenzione al bambino è prioritaria sul business, per questo ho scelto di affiliarmi al Pianeta - dice la titolare -. Le proposte formative del Pianeta dei Bambini sono all'avanguardia, grazie a laboratori originali improntati ad esempio sulla multi etnicità e sul coinvolgimento dei nonni. La filosofia è di ascoltare i bisogni dei bambini e delle famiglie, non esiste un metodo educativo da imporre, ma deve modellarsi sulle esigenze del singolo». Uno dei servizi più apprezzati è lo Sportello Genitori, ossia la consulenza di una psicologa a disposizione per ascoltare mamma e papà alle prese con difficoltà o dubbi sulla gestione dei piccoli. Inoltre la struttura è supervisionata periodicamente da un esperto che individua e risolve eventuali criticità. Il nuovo nido di Castano, aperto anche il sabato mattina, prevede anche la formula flessibile del nido a ore. Inoltre è possibile affittare la sala per feste private, eventualmente anche con catering e animazione.

    Il Pianeta dei bambini - Catena di asili nido in franchising attiva nel Nord Italia. La società, fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini conta oggi 15 associati ed è in continua crescita. Grazie ai molti anni di esperienza nel settore, il Pianeta dei bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Busto Arsizio, Carimate, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Monza, Rho, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Vittuone.

    Per informazioni:

    Il Pianeta dei Bambini
    Via Magenta, 2 - Castano Primo (Mi)
    Tel.: 331.3507427
    castanoprimo@ilpianetadeibambini.it

© 2006 - 2017 WSG3 all rights reserved. Powered by WSG3